PARROCCHIA DI SAN PIETRO ORSEOLO

viale don Luigi Sturzo, 21 - VE-Mestre     tel. 041 8011245

www.sanpietroorseolo.it     sp.orseolo@gmail.com

Siti Amici

Notizie dalla Diocesi, Omelie, discorsi e interventi del Patriarca, Calendario Diocesano, link a tutti gli altri siti della Diocesi

 

Genteveneta.it, il Portale di Informazione della Diocesi di Venezia, è la voce on-line della grande realtà del gruppo GENTE VENETA. Carta e internet in un'unica rete, germogli di un unico ceppo che ha radici antiche (il primo settimanale diocesano , a Venezia , risale al 1864). Una rete informativa che vuole rispondere agli interessi e alle necessità di quanti lavorano, vivono, soffrono e sperano nelle nostre città.

 

Tutte le informazioni utili relative alle attività della Pastorale Giovanile di Venezia: appuntamenti, incontri, pellegrinaggi, materiale, ecc.

 

Il sito della Fondazione Studium Generale Marcianum. La Fondazione sostiene la crescita del territorio in settori strategici per lo sviluppo civile come la ricerca, l'istruzione, l'arte e la cultura. Traduce intenti e valori della Chiesa in azioni concrete nella società.

 

Aggiornamenti dalla Santa Sede, Angelus, Discorsi, Messaggi, Omelie del Papa, Encicliche

 

Giovani e Missione: informazioni, notizie, cammini di crescita per giovani in cammino, insieme ai Padri Comboniani

...per condividere insieme il sogno di Dio, un mondo di Giustizia e Pace...

 

NOI Associazione Circoli & Oratori

Noi Associazione crede profondamente nell'oratorio e nel suo spirito aggregativo e solidale, come strumento utile a svolgere un servizio di formazione integrale rivolto soprattutto alle giovani generazioni. NOI ci facciamo promotori di iniziative trainate da forte passione ecclesiale, civile, culturale e sociale, in modo da poter educare e formare i ragazzi attraverso metodi educativi fondati sui valori del Vangelo e sulla visione cristiana dell'uomo e della società.

 

Creata nel 1997, la Parrocchia di San Marco di Ol Moran appartiene alla Diocesi di Nyahururu (Kenya). Si estende sugli altipiani del Laikipia County, nella regione centrale, in una zona rurale e semiarida sulla linea dell’Equatore. La parrocchia comprende un territorio ampio (circa 50x30km) dove vivono circa 10 mila abitanti appartenenti a 12 etnie sparse e mescolate in vari villaggi.

La Parrocchia è sorta come Missione della Diocesi Patriarcato di Venezia, in collaborazione con la Diocesi di Nyahururu e con la Diocesi di Padova. Attualmente è costituita da 20 cappelle (comunità cristiane) sparse nel territorio.

 

L’identità di Pax Christi – movimento cattolico internazionale per la pace – non è solo nelle azioni che promuove e nei risultati che talvolta riesce a raggiungere. Il nome stesso rivela un forte radicamento nel Vangelo di Gesù Cristo. Molta parte dell’identità di Pax Christi è nell’incontro tra fede e vita, Vangelo e storia. Di qui lo sforzo di porsi in ascolto del grido soffocato delle vittime delle guerre, dell’ingiustizia, dell’oppressione, dei diritti violati, della dignità non riconosciuta. Leggere la realtà lasciandola illuminare dal Vangelo ci permette di scorgere la filigrana essenziale e nascosta delle cose. Con l'aiuto di maestri come Giovanni XXIII e don Tonino Bello.